Cover news
Torna a tutte le news
Avangarde Consulting

Innovation thinking: un nuovo modo di semplificare la complessità che genera valore.

Noi di Avangarde Group abbiamo scelto un payoff che descrive bene la nostra vision: innovation thinking.

L'innovazione per noi è il futuro, è raggiungere obiettivi, è creare sempre qualcosa di nuovo, anticipare la domanda del cliente, competere nel mercato di riferimento. E come lo facciamo? Investendo nelle persone e semplificando la complessità, attraverso strumenti che permettano il dialogo, la condivisione. Strumenti inclusivi che rendano l'informazione accessibile a tutti. Comunicando e imparando ogni volta un nuovo modo di ragionare: un atteggiamento proattivo, appunto, orientato all'innovazione.

Il mondo moderno pone continue sfide fatte di nuovi tools, alte velocità, necessità sempre diverse. L'obiettivo primario di tutte le aziende diventa quindi restare al passo coi tempi, saper utilizzare al meglio le nuove tecnologie, capirle e padroneggiarle e saper sfruttare processi di lavoro più agili e flessibili.

Una delle sfide di cui parliamo è la digital transformation. Per ottenere alti livelli di qualità occorre quindi guardare la realtà in modo diverso, reimmaginarla ed eliminare tutte le barriere e i limiti che non permettono la piena modernizzazione. Aiutiamo i nostri clienti a raggiungere questo obiettivo grazie a un metodo nuovo, pensato e sviluppato interamente intorno ai nostri clienti: partiamo proprio dalle persone dai loro pensieri e dal confronto. Ragioniamo progettiamo e operiamo pensando a loro, ai loro bisogni e a come possiamo soddisfare tutte le loro necessità.

Forniamo la giusta soluzione e lo facciamo mettendo insieme le idee, facendole dialogare e mettendo in condivisione le conoscenze tra i nostri talenti. Il trasferimento di know how è ciò che ci permette di costruire il vero valore di business perché solo così è possibile guardare la realtà con occhio nuovo, con punti di vista sempre diversi e sfruttare le diversità e le unicità per quello che sono: risorse. Diamo voce alle persone. È questo il segreto che ci permette di creare sempre nuove opportunità.

“Il Design Thinking è di per sé innovazione” spiega Barbara Manna - Responsabile della Digital Transformation e Innovazione di Avangarde Group, “Si tratta di un nuovo approccio ai modelli organizzativi e al business, che mette al centro la persona per poter permettergli di comunicare in modo semplice con gli altri e con le tecnologie. Abbiamo tradotto questo in Avangarde Group, creando un nostro nuovo modo di pensare, declinato in tutte le Business Unit, un modo innovativo che investe nelle risorse umane.”