Cover news
Torna a tutte le news
Avangarde Consulting

Avangarde Group sostiene i valori dello sport italiano

Dal 2020 Avangarde Group ha scelto di sostenere il mondo sportivo in Italia affiancando il proprio brand a due realtà molto particolari, che si distinguono per unicità. Scopriamo insieme quali sono. 

«Sono un appassionato di sport» spiega l’Amministratore Unico di Avangarde Group Stefano Mantovani «quando ho iniziato a vagliare le proposte per una sponsorizzazione ho optato per una disciplina che si distinguesse per particolarità, unicità e poco conosciuto in Europa. Così nasce l’accordo con il campionato della Nascar (CIN).» Avangarde Group sostiene Max Lanza, il pilota romano della Camaro #88, nel 2021 è stato protagonista di una esaltante stagione che l’ha visto sempre primeggiare nella speciale coppa e ben figurare anche nella classifica assoluta della NASCAR Whelen Euro Series. 

Lo sport è metafora di quello che accade tutti giorni in ambito professionale: è competizione, c’è impegno e dedizione per raggiungere gli obiettivi, si perde e si vince, si cade e ci si rialza. Per questo motivo Avangarde Group è voluta entrare nel mondo sportivo e sostenerlo: per i valori condivisi. 

La seconda avventura è il campionato di Moto 3. «Abbiamo scelto di investire nel mondo della moto» prosegue Mantovani «perché Valentino Rossi è un simbolo dell’Italia sportiva nel mondo e la proposta che mi hanno fatto era proprio di sostenere una realtà che, ai tempi, rientrava nel suo mondo, gravitava attorno alle sue attività.» Stiamo parlando della Rivacold Snipers Team, di cui fa parte l’italiano Andrea Migno, decimo in classifica generale nel 2021.