Cover news
Torna a tutte le news
Avangarde Consulting

Avangarde Group: bilancio 2021 e prospettive per il nuovo anno

Il 2021 è stato l’anno della svolta per il gruppo Avangarde, perché si concretizza il concetto di gruppo aziendale. È stato un anno di consolidamento delle attività in corso, incremento del fatturato ma anche di cambio di comunicazione e di brand, dato il passaggio da Avangarde Consulting a Avangarde Group

«Abbiamo fatto una riflessione» approfondisce Stefano Mantovani, Amministratore Unico di Avangarde Group «Avere un brand unico per le diverse anime e competenze racchiuse nell’azienda poteva essere, in questo momento, la soluzione ottimale.»  

Il 2021 si è chiuso con un nuovo obiettivo raggiunto da parte dell’azienda: nonostante la congiuntura economica dovuta alla pandemia, la società segna una progressiva crescita finanziaria (+20%) grazie alla capacità di innovare, anticipare la domanda del cliente, investire sulle giuste risorse. Basi solide costruite nel tempo e rafforzate da una forte predisposizione al cambiamento e alla capacità ciclica di rinnovarsi, stando al passo con i tempi e rispondendo velocemente alle richieste del mercato di riferimento. 

Nell’anno appena trascorso Avangarde Group ha celebrato un traguardo importante, i suoi vent’anni. Questo goal sottolinea che per potersi spingere oltre i limiti, per poter tendere costantemente all’innovazione, ci vogliono basi solide su cui poggiare. 

«Il 2022 vedrà il consolidamento del nostro core business» puntualizza Mantovani guardando avanti «e l’investimento in altri due importanti pilastri aziendali: formazione, intesa come strumento di crescita personale e di valorizzazione delle risorse, e il Lab che per noi gioca un ruolo chiave e significa futuro, digitalizzazione, innovazione e modernizzazione dei processi.»