[2021607]
SISTEMISTA CLIENT - HELP DESK II LIVELLO
FULL TIME
MILANO
PUBBLICATO IL
08/06/2021
Avangarde Consulting Group è un’azienda italiana che ha scelto di incentrare il proprio business sull’innovazione e su quelle nuove tecnologie che possano abilitarla, stringendo rapporti di partnership con aziende leader nel settore della consulenza ICT. Durante vent’anni di continue sperimentazioni, ha composto un team di risorse altamente qualificate, motivate e dinamiche.
In questa ottica, stiamo selezionando il seguente profilo professionale:
SISTEMISTA CLIENT - HELP DESK II LIVELLO
COSTITUISCONO TITOLO PREFERENZIALE
- Certificazione ITIL v3/v4
SEDE LAVORATIVA
MILANO
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILIT?
Tra le principali attività da svolgere la persona gestirà l’installazione e la configurazione di Server, Storage e sistemi di Backup e di Archiviazione, il monitoraggio del corretto funzionamento di Server, Storage e sistemi di Backup e di Archiviazione e ripristinare eventuali fault, il supporto alle attività del Desktop Management su problematiche di secondo livello, la diagnosi di secondo livello per trovare la soluzione a malfunzionamenti software e hardware dei client. Da ultimo produrrà la documentazione tecnica ed operativa su quanto realizzato.
REQUISITI TECNICI
- Active Directory: Gestione gruppi di dominio, computer account e Organizational Unit Client (creazione, modifica, cancellazione, troubleshooting);
- Patch Management/SCCM: Gestione bollettini di sicurezza; Creazione collection per rilasci e gestione del parco client previa certificazione applicativa e certificazione driver per nuovo hardware; Attività preparatorie per installazione patch sicurezza sui Client;
- DHCP: Gestione scope DHCP (scope, reservation, DNS, gateway, backup, troubleshooting, ecc…);
- Group Policy Management: Creazione, modifica, cancellazione, troubleshooting;
- Citrix Virtual App and Desktop: Gestione applicativa (creazione, cancellazione PDL, troubleshooting); Amministrazione console Citrix Studio (creazione policy, aggiunta delivery group e user, registrazione client);
- Microsoft MBAM: Utilizzo e troubleshooting;
- VMware: Amministrazione client VDI, manutenzione dei POOL di distribuzione e assegnazione client;
- Veeam: Gestione applicativa (creazione, cancellazione e customizzazione PDL, troubleshooting); Amministrazione repliche client Utenti e amministrazione console Veeam Administrator; Gestione dell’infrastruttura Veeam e del rispettivo ciclo di vita (upgrade versione, patch management prodotto, troubleshooting, ecc…);
- Druva/Commvault: Gestione dell’infrastruttura Druva/Commvault e del rispettivo ciclo di vita (upgrade versione, patch management prodotto, troubleshooting, ecc…);
- Buona conoscenza di: Sistemi operativi Microsoft Windows 7 e Microsoft Windows 10, Networking TCP/IP, Sistemi Antivirus, Scripting powershell, Conoscenza di base dei sistemi Unix e Linux, Conoscenza di base dei sistemi di telecomunicazioni e di networking.
COSA OFFRIAMO
- Retribuzione commisurata all’esperienza + Ticket Restaurant e assicurazione sanitaria.
- Flessibilità e Smart working in linea con le capacità e l'esperienza.
- Ambiente dinamico e approccio informale basato sui risultati.
- Attenzione alle aspirazioni professionali ed al percorso di crescita sia professionale che tecnico.
- Ampio network di partner che permettono di spaziare e sperimentare con nuovi progetti e tecnologie.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16.) e con la seguente dichiarazione “Il/La sottoscritto/a ………………………….Consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 , dichiara che le informazioni riportate nel seguente curriculum vitae , redatto in formato europeo , corrispondono a verità”. L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77.