[2021569]
HELP DESK
FULL TIME
MILANO
PUBBLICATO IL
04/05/2021
Avangarde Consulting Group è un’azienda italiana che ha scelto di incentrare il proprio business sull’innovazione e su quelle nuove tecnologie che possano abilitarla, stringendo rapporti di partnership con aziende leader nel settore della consulenza ICT. Durante vent’anni di continue sperimentazioni, ha composto un team di risorse altamente qualificate, motivate e dinamiche.
In questa ottica, stiamo selezionando il seguente profilo professionale:
Help desk
SEDE LAVORATIVA
Milano
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILIT?
• Installazione e configurazione PC fissi e portatili, smartphone e stampanti • Creazione e gestione utenze tramite Active Directory • Predisposizione postazioni di lavoro (servizi IMAC install, move, add e change) • Attività di moving della dotazione tecnologica della postazione utente • Gestione magazzino • Gestione inventari hardware e software • Aggiornamento documentazione tecnica • Primo intervento su apparati switch e Wi-Fi • Supporto utenti per videoconferenze • Primo intervento su stampanti, fotocopiatrici, telefoni
REQUISITI TECNICI
- Conoscenza sistemi operativi Windows 7 e Windows 10;
- Installazione configurazione e troubleshooting di base su Office 2016 e Office 365;
- Conoscenza base di Active Directory per la gestione delle utenze;
- Conoscenze base delle reti informatiche (Active Directory, DNS, DHCP, permission, share, servizi, processi, Task Scheduler);
- Conoscenza dei principali strumenti per il controllo remoto Windows (SCCM Remote Viewer, Remote Desktop; Vmware, Tivoli Remote Control, VNC, TeamViewer, Remote Desktop);
- Conoscenza di strumenti di TroubleTicketing (Remedy, Service Now);
- Conoscenza dei principali comandi/funzionalità Windows per il troubleshooting di primo livello necessari per gestire file e directory (muoversi tra le directory di rete; visualizzarne il contenuto; ricercare un file o una directory; effettuare copia di un file o directory; eliminare un file o una directory, creare una directory, esaminare fie di log);
- Individuare hostname, indirizzo IP e default gateway;
- Effettuare verifiche di raggiungibilità di un host remoto (ping, telnet); tracciare l'instradamento tra host sorgente e host di destinazione (traceroute); verificare lo stato delle connessioni instaurate dal pc (netstat).
COSA OFFRIAMO
- Retribuzione commisurata all’esperienza + Ticket Restaurant e assicurazione sanitaria.
- Flessibilità e Smart working in linea con le capacità e l'esperienza.
- Ambiente dinamico e approccio informale basato sui risultati.
- Attenzione alle aspirazioni professionali ed al percorso di crescita sia professionale che tecnico.
- Ampio network di partner che permettono di spaziare e sperimentare con nuovi progetti e tecnologie.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16.) e con la seguente dichiarazione “Il/La sottoscritto/a ………………………….Consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 , dichiara che le informazioni riportate nel seguente curriculum vitae , redatto in formato europeo , corrispondono a verità”. L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77.